La Fondazione2018-09-11T10:17:50+00:00

La Fondazione

La Fondazione Felix Leemann, in Lugano, è stata costituita dall’avv. Dott. Mario Pozzi, il 2 marzo 1982, eseguendo le volontà dell’omonimo donatore, cittadino di Meilen ZH e trasferitosi in Ticino, a Lugano, di destinare i suoi averi, alla sua morte, per la costituzione di una fondazione, denominata Fondazione borse di studio e premi accademici Felix Leemann, destinata a cittadini ticinesi e grigionesi di lingua italiana intenzionati ad assolvere i loro studi superiori nelle università svizzere, oppure anche per soggiorni di studio all’estero.
Inoltre un certo importo doveva essere destinato per finanziare studi o ricerche di alto valore accademico.

La Fondazione ha iniziato la sua attività nel 1986 e sino ad oggi ha distribuito quasi quattro milioni di franchi, tra borse di studio, premi accademici e contributi per le pubblicazioni.